POTERENATURALE CORPOMENTE:
esercizi basilari per energizzare il corpo e quietare la mente

SEMINARIO PRATICO DI UNA GIORNATA
rivolto a tutte le donne fra i 40 ed i 65 anni e alle professioniste nella relazione di aiuto
Domenica 29 Gennaio 2017 c/0 Centro Opale, Gallarate (Va)

  • La tua mente è stressata e ti ritrovi spesso assorbita in pensieri ricorrenti che non ti lasciano in pace? Sappi che è in tuo potere imparare a calmare la mente da una attività eccessiva fatta di pensieri fissi che creano tensione psicologica e fisica. Questi esercizi col corpo ti aiuteranno.
  • Sei nella fase di vita chiamata “Perimenopausa” (prima, durante e dopo la menopausa) e per questo soffri di disturbi ormonali, stanchezza cronica, eccessi di rabbia, dolori articolari? Sappi che è in tuo potere vivere con pienezza questo periodo della vita e puoi iniziare a farlo anche attraverso questi semplici esercizi
  • Hai problemi all’apparato genito-urinario e ti è stato detto di prenderti cura del tuo “pavimento pelvico”? Sappi che è in tuo potere riportare energia a questa parte del tuo corpo grazie alla pratica degli esercizi che imparerai.
  • Hai difficoltà a relazionarti con te tessa e non ti piace il tuo corpo? Sappi che è in tuo potere conoscere aspetti di te che sino ad ora hai totalmente ignorato e che questi rappresentano delle risorse a portata di mano di cui non puoi ignorare l’esistenza. Usale, sono parti di te. Questi esercizi ti aiutano a creare armonia anche nel corpo.
  • Hai problemi nella vita sessuale? Sappi che è in tuo potere cambiare realmente le cose e migliorare la tua vita. Questi esercizi ti aiutano a riscoprire le risorse del tuo corpo.
  • Ti è stata diagnosticata la sindrome Fibromialgica ma nessuno ti offre indicazioni su come migliorare la tua condizione e sentirti meglio? Sappi che è in tuo potere imparare questi esercizi che migliorano il tono energetico generale.

Programma indicativo della Giornata:
ARRIVO ORE 9.00 – INIZIO ORE 9.30 – TERMINE ORE 17.30

breve parte teorica:
cenni sul Sistema Energetico Umano; le Corazze Muscolo\Affettive; lo Stato di Coerenza; lo stato di Apertura Mente\Corpo\Energia

parte pratica:

• i primi 03 Esercizi Fondamentali: ONDA; APERTURA TORACE\CUORE, APERTURA BACINO\PELVI

• 01 Esercizio in doppio: DISCIPLINARE LA MENTE CREANDO IL FLOW ENERGETICO

• altri 02 Esercizi Fondamentali: PERCEZIONE PELVICA; TOCCO DEL VESCICA URINARIA

• FEED BACK e stabilizzazione del lavoro svolto

Si rilascia attestato di partecipazione.

ISCRIZIONI AL CORSO

Per iscriverti o per richiedere maggiori informazioni sul corso chiama il numero 329/4331003 oppure compila il form che segue.

Cosa fa il metodo?
il metodo propone esercizi che generano un “tocco” delle corazze muscolo\affettive; calmano e disciplinano la mente e il pensiero ossessivo; aiutano a portare la percezione di Sè ad un livello più sottile; riattivano il sistema energetico e in particolare il meridiano di vescica urinaria; sbloccano chiusure psicologiche e comportamentali; aiutano a riconnettersi con la propria energia libidica; riattivano parti del corpo rallentate e bloccate (come ad esempio le pelvi, le articolazioni, il sistema ormonale ecc.).

A chi è rivolto il metodo?

adatto a tutte le donne in età compresa fra i 40 anni ed i 65 anni; perfetto per le donne in perimenopausa (prima, durante e dopo la menopausa); efficace contro i sintomi da sindromi fibromialgiche; fondamentale per lavorare sulla propria identità corporea.


Il seminario esperienziale si rivolge a tutte le donne ed è consigliato alle professioniste nella relazione di aiuto sia psicologico che olistico, a ginecologhe ed ostetriche, a consulenti sessuali.