I contenuti di questo BLOG non devono mai essere considerati “consigli medici” e non si sostituiscono in alcun caso alla valutazione di ambito sanitario. I contenuti di questo sito web sono solo a scopo informativo e non intesi a trattare, diagnosticare, curare qualsiasi malattia, idem per i commenti stessi vari ed eventuali.

I contenuti inerenti la PREVENZIONE anche se competenti, sono dati a titolo informativo e generalizzato e non possono mai riferirsi a casi specifici. Il caso specifico trova trattamento nella relazione professionale face to face fra il professionista e il cliente\utente.

Il lettore del BLOG mantiene su di sè la libertà, la discrezionalità e la volontà di seguire alcuni consigli qui eventualmente proposti (o intesi tali) o di rivolgersi ad altro personale competente, secondo le sue credenze, conoscenze, abitudini e volontà.

Il contenuto inoltre non è da intendersi assimilabile ad una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio.